Yoga

Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.​

B.K.S. Iyengar

Nella tranquillità dello Studio Kinesi, la pratica dello yoga offre un’opportunità per tornare a muoversi e respirare con consapevolezza. Un invito a riconnettersi a sé stessi attraverso l’ascolto e l’osservazione del proprio corpo e della propria mente, senza giudizi né aspettative. Un modo per riscoprire la propria natura più autentica e potente, per vivere a pieno ogni momento dentro e fuori dal tappetino.

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa Yoga è uno stile di yoga dinamico che ti permette di lavorare su forza, flessibilità e concentrazione. 

Attraverso delle sequenze creative di asana, ogni volta diverse, il corpo si ripulisce e la mente si acquieta. 

Preparati a muoverti passando da un’asana all’altra assecondando il ritmo del tuo respiro. Durante le lezioni vengono proposte varianti e modifiche per personalizzare la pratica sulle esigenze di ciascuno.

lezioni di yoga a sarzana

Lo yoga è un viaggio personale che chiunque può intraprendere. Le sue origini risalgono a un antico passato dell’India in cui i grandi saggi, i Rishi, si sono messi in cerca di un significato profondo della vita che li ha condotti allo yoga. Un viaggio che è percorribile solamente attraverso la pratica, mezzo di profonda conoscenza e trasformazione.

Il percorso comincia con l’esperienza delle asana (le posture del corpo) prosegue con l’esplorazione delle fluttuazioni della mente e delle emozioni, fino a coinvolgere ogni aspetto della vita. Attraverso lo studio e l’osservazione del corpo e della mente, lo yoga ti incoraggia ad espandere la consapevolezza per realizzare pienamente la tua natura divina. 

lezioni di yoga a sarzana

Ilaria Marciò

Sono un’insegnante di Yoga a Sarzana.

Sono laureata in Lettere Moderne con una specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni e da sempre amo leggere e studiare. 

Mi sono avvicinata alla meditazione nel 2018, dopo un periodo di difficoltà personale, e da subito ho potuto sperimentarne gli enormi benefici. Qualche mese dopo, quasi inevitabilmente, ho incontrato lo yoga. È stato subito amore.

Dopo qualche anno di pratica personale ho sentito la necessità di scendere più in profondità nello studio della disciplina, e di me stessa. Nel 2023 ho deciso di certificarmi come insegnante frequentando il corso di formazione 250h di YogaPlanet con il maestro Igor Cerfolli e oggi continuo a studiare e a formarmi.

L’amore per questa disciplina e il grande potere di trasformazione che essa ha sono i motivi che mi spingono a condividere con gli altri questa mia passione.

Tel. 342 3164595

INIZIA IL TUO VIAGGIO NELLO YOGA

Vieni a fare una lezione di prova GRATUITA