Ilaria Marciò

Lezioni di yoga adatte a tutti i livelli
Domande? Contattami su Whatsapp

Il cambiamento comincia da te

Spesso si pensa allo yoga come a una disciplina che ci permette di diventare più flessibili ed elastici, o a una pratica che ci fa rilassare. Queste credenze non sono del tutto sbagliate, ma ricondurre la scienza millenaria dello yoga a questi due aspetti è molto riduttivo.

La parola yoga deriva dal sanscrito yuj, che viene più comunemente tradotta in italiano con “unione”. Con yoga si indica, infatti, l’unione di mente, corpo e spirito, le tre componenti che caratterizzano l’essere umano. Noi occidentali siamo abituati a pensare attraverso un meccanismo di dualità per cui percepiamo la mente, il corpo e lo spirito come separati. Lo yoga, invece, percepisce queste entità come unite e inseparabili, interdipendenti tra di loro: il benessere di ciascuna influisce sul benessere delle altre.

Prenderci cura di noi stessi attraverso lo yoga significa prenderci cura di ogni aspetto di noi. Avvicinandoci a questa disciplina, quasi nell’immediato possiamo sentirne i benefici a livello fisico, ma è nel lungo periodo che lo yoga da i suoi frutti migliori. Una pratica costante e prolungata nel tempo ci permette di conoscere il nostro corpo e i meccanismi inconsci che la nostra mente mette in atto nelle diverse situazioni che affrontiamo nella vita. Ci da il permesso di osservare e conoscere quello che siamo, allenandoci alla consapevolezza.

Lezione di prova GRATUITA

I benefici dello yoga

Aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo

Allevia i dolori muscolari e rende il corpo più elastico e flessibile

Migliora la respirazione e l'ossigenazione di organi interni e tessuti

Dona una comprensione più profonda di noi stessi e delle nostre emozioni

Contribuisce a ridurre stress, ansia, insonnia e depressione lieve

Aiuta a ristabilire un benessere psico-fisico generale

Orario delle lezioni

Lunedì: 18:30 – 20:00, Vinyasa Yoga

Martedì: 13:00 – 14:30, Hatha Yoga

Giovedì: 19:00 – 20:30, Vinyasa Yoga

Venerdì: 19:00 – 20:30, Hatha Yoga

Tutte le lezioni sono su prenotazione (max. 8 persone) e adatte ai principianti. La lezione di prova è gratuita.

Gli stili proposti

Lo yoga è un viaggio alla scoperta di noi stessi, della nostra Verità. Ma non esiste un’unica strada adatta a tutti. Ognuno, nel suo viaggio, ha la possibilità di scegliere la strada più giusta per sé e gli strumenti più adatti alla propria natura. Siamo meravigliosamente tutti diversi e unici e nella nostra unicità è custodita la nostra vera bellezza.

Hatha Yoga

L’Hatha yoga è uno stile dolce e meditativo. Le classi sono un insieme molto equilibrato di asana, tecniche di respirazione e meditazione. Il ritmo è rilassato, per calmarsi e connettersi dolcemente con la pratica. Questo stile è perfetto per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina.

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa yoga è uno stile che abbina movimenti fluidi e respiro, dove le fasi di inspirazione ed espirazione sono coordinate in maniera fluida alle asana. Il ritmo di questo stile è intenso e dinamico, le posizioni vengono mantenute per poco tempo e si passa velocemente da una posizione all’altra. A differenza dell’Ashtanga yoga, non esistono due classi Vinyasa uguali.

lezioni di yoga a sarzana

Ilaria Marciò

Insegnante di yoga

Sono laureata in Lettere Moderne con una specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni e da sempre amo leggere e studiare. 

Mi sono avvicinata alla meditazione nel 2018, dopo un periodo di crisi personale, e da subito ho potuto sperimentarne gli enormi benefici. Qualche mese dopo, quasi inevitabilmente, ho incontrato lo yoga. È stato subito amore.

Dopo qualche anno di pratica personale ho sentito la necessità di scendere più in profondità nello studio della disciplina, e di me stessa. Nel 2023 ho deciso di certificarmi come insegnante frequentando il corso di formazione 250h di YogaPlanet con il maestro Igor Cerfolli e oggi continuo a studiare e a formarmi.

L’amore per questa disciplina e il grande potere di trasformazione che essa ha sono i motivi che mi spingono a condividere con gli altri questa mia passione.

Vieni a provare le nostre classi, la prima lezione è GRATUITA

Hai dubbi o domande?

Lascia il tuo messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile

    Via del Corso 2, Sarzana (SP) | ilariamar313@gmail.com | 342 3164595

    P.iva 01559300114