CHINESIOLOGO
Tecnico di Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale
A SARZANA (SP)
Domande? Contattami su Whatsapp

Hai un Ernia, una protrusione o artrosi delle faccette articolari?

Non sempre è necessario l’approccio chirurgico. Infatti ben il 40% di tali interventi fallisce (Failed Back Surgery Syndrome). Inoltre non è detto che sia proprio l’ernia o la protrusione ad essere la causa del dolore. Si stima che in circa il 90% degli over 60 si riscontano protrusioni, artrosi delle faccette articolari e osteofiti, ma la cosa più sorprendente è che non la totalità di questi soggetti presentano dolore.

A supporto di tale tesi, solamente la metà dei soggetti che ricorrono a indagini diagnostiche a causa di dolore alla schiena poi riportano realmente delle alterazioni. E ancora alcuni soggetti con alterazioni anatomiche (es. ernie, protrusioni ecc) monitorati nel tempo non presentavano variazioni delle immagini diagnostiche mentre invece la sintomatologia dolorosa tendeva a regredire. Possiamo quindi affermare che c’è una scarsa correlazione tra sintomatologia dolorosa e alterazione anatomica (Brinjikji, 2015). Circa il 90% delle lombalgie possono essere considerate come lombalgie aspecifiche. Questo perchè non è possibile dare la colpa di dolore ad un tessuto, quando il dolore si manifesta anche in chi non presenta anomalie del medesimo tessuto.

Prenota ora una Valutazione Posturale

I Benefici del Riequilibrio Posturale Metodo Raggi®

Articolazioni più mobili

Eliminando le rigidità restituire il normale tono muscolare e dà libertà a tutte le articolazioni.

Migliora la Postura

Una corretta Postura è garanzia di migliore funzionalità, scomparsa dei dolori, più energia, più voglia di fare e vivere!

Migliora la respirazione

Dà maggior libertà al diaframma che a causa di ansie, stress, stile di vita frenetico è spesso teso e retratto.

Azione globale

Il trattamento avviene in globalità, ossia agendo sulla totalità delle catene mio-fasciali e non su un singolo muscolo.

Migliora la circolazione cardiovascolare e linfatica

L'allungamento globale aumenta il flusso sanguigno e le capacità dilatatorie dei vasi, riducendo la rigidità vascolare.

Risoluzione del Dolore

L'eliminazione delle cause primarie del dolore e l'inserimento di abitudini di vita virtuose ti garantiranno una risoluzione completa e duratura del tuo problema.

Ciao, sono Simone Buonriposi

WhatsApp Image 2022-12-14 at 23.00.18
Dott. Simone Buonriposi - Chinesiologo

Sono il Dott. Simone Buonriposi e sono un Chinesiologo a Sarzana (SP) esperto in Riequilibrio Posturale.

Ti aiuterò a risolvere il tuo dolore e a riacquisire uno stile di vita dinamico che ti permetterà di vivere in modo attivo, di poter fare nuovamente sport senza problemi e di godersi una vita sociale regolare.

Il Mio Approccio

Ricerca della causa scatenante

Indago sulle vecchie cause del passato (dimenticate dalla persona ma registrate nel corpo) per agire poi sulle aree responsabili dei problemi e dei dolori di oggi.

Risultati garantiti in tempi brevi

I primi miglioramenti sono riscontrabili già dalle primissime sedute.

Prevenzione delle recidive

L'approccio globale del metodo garantisce una completa e durevole risoluzione della problematica, evitando che si ripresenti in futuro.

Professionista di grande spessore. Serietà, competenze, gentilezza e disponibilità le sue qualità indiscutibili. Ha gestito in poche sedute e con risultati immediati la mia problematica alla schiena causati dal tipico "colpo della strega". Consigliato vivamente.

Matteo G.

Persona molto attenta a risolvere i problemi che avevo. Mi ha dato vari consigli ed esercizi per mantenere la giusta postura. Ottimo interlocutore. Lo consiglio a chi ne avrà bisogno

Massimo C.

Il Dott. Simone Buonriposi è estremamente competente ed attento. Ha una grande capacità diagnostica e di osservazione. Sono molto contenta dei miglioramenti raggiunti grazie al suo aiuto.

Barbara C.

Persona super preparata e super disponibile! Assolutamente consigliato

Andrea L.

Dott. Simone Buonriposi

Chinesiologo a Sarzana (SP)

Aree di intervento:

Ricevo su appuntamento
presso Studio Kinesi in Via del Corso 2 a Sarzana (SP) 19038

Prenota ora la tua prima seduta di Riequilibrio Posturale con Pancafit®

Invia la richiesta ora. Ti ricontatterò entro 24h per rispondere a tutte le tue domande e fissare il tuo primo appuntamento in studio.

Via del Corso 2, Sarzana (SP) | buonriposisimone@gmail.com | 351 980 5221