Domande Frequenti

Utilizzo il Metodo Raggi® Pancafit®, una metodica innovativa a carattere posturale, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme. Nulla di ciò che ha “segnato” la vita e la postura della persona deve passare inosservato. Le varie problematiche non verranno trattate direttamente, ma attraverso l’anamnesi e la valutazione posturale ricercherò la reale causa che oltre a far scomparire il dolore preverrà anche il futuro insorgere di recidive.

Mi occupo di una vasta gamma di problematiche osteo-muscolo-aricolari quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, pubalgie, radicoliti, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protrusioni discali, ernie discali, ernie iatali, processi artrosici alla colonna, coxartrosi, gonartrosi; grande efficacia si ottiene agendo sulle ipercifosi, iperlordosi, scoliosi.

A tutti! Questo metodo è infatti fortemente personalizzabile in base caratteristiche della persona, dall’atleta all’anziano.

Per evitare l’addebito dell’intero appuntamento, si prega di disdire con almeno 24 ore di anticipo.

Se hai un’emergenza, chiamami o scrivimi al più presto.

Questa è una delle domande che mi vengono fatte più frequentemente. Spesso i primi miglioramenti si possono osservare già dalle primissime sedute, ma per far si che i miglioramenti rimangano nel tempo è essenziale che venga portato a termine un numero di sedute che varia da caso a caso, almeno 4/5. La cadenza è di una a settimana.

Ho studiato presso la scuola di Posturologia di Milano Posturalmed e sono un terapista certificato Metodo Raggi® Pancafit®.